Corso Regionale di Alta Formazione in materia antidiscriminatoria di genere

Oggetto: Corso Regionale di Alta Formazione in materia antidiscriminatoria di genere

La Consigliera Regionale di Parità, nonché Consigliera Nazionale di Parità supplente, Serenella Molendini, facendo seguito a quanto stabilito dal protocollo firmato dalla Consigliera Nazionale di Parità, Franca Cipriani, e dalla coordinatrice della Commissione Pari Opportunità del CNF, Avv. Maria Masi, ha organizzato, con la collaborazione dei CPO territoriali pugliesi, il

Corso Regionale di Alta Formazione in materia antidiscriminatoria di genere.

La partecipazione, per almeno l’80% delle presenze, darà diritto all’iscrizione nella short list regionale a supporto della Consigliera Regionale di Parità della Puglia per le azioni in giudizio. In seguito, i partecipanti, in conformità comunque a criteri che saranno adottati a livello nazionale, potrebbero partecipare all’iscrizione nella short list nazionale.

Al fine di agevolare la frequenza su tutto il territorio regionale, solo la prima (15/12/2017 ore 15,00 – 18,30) e l’ultima (6/4/2018 ore 15,00 18,30) lezione si terranno a Bari presso l’Aula Magna della Corte d’Appello di Bari, le altre, dalla seconda alla settima, si terranno su tre sedi territoriali (Foggia, Bari e Lecce) sviluppando parallelamente il corso:

- Bari (18 e 19/1, 15 e 16/2, 15 e 16/3) dalle 15.00 alle 18.30 presso il Consiglio dell’Ordine - aula consiliare al VI piano del Palazzo di Giustizia

- Lecce (19 e 20/1, 16 e 17/2 e 16 e 17/3) il venerdì dalle 15.00 alle 18.30 – il sabato dalle 9.00 alle 12.30 - Palazzo de Pietro

- Foggia (19 e 20/1, 16 e 17/2 e 16 e 17/3) il venerdì dalle 15.00 alle 18.30 – il sabato dalle 9.00 alle 12.30 - Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, Viale 1 Maggio, Palazzo di Giustizia

La partecipazione al corso è gratuita, perché finanziata dal fondo della Consigliera Regionale di Parità.

Al fine di consentire il corretto svolgimento dei laboratori e la massima formazione dei partecipanti è previsto un numero chiuso di iscrizioni e precisamente:

* 120 a Bari. Si potranno iscrivere gli avvocati del Foro di Bari e di Trani (precisamente 84 posti riservati al foro di Bari e 36 posti riservati al foro Trani);

* 100 a Lecce. Si potranno iscrivere gli avvocati del Foro di Lecce e di Taranto (precisamente 70 posti riservati al foro di Lecce e 30 posti riservati al foro Taranto);

* 100 a Foggia. Si potranno iscrivere gli avvocati del Foro di Foggia.

La richiesta di iscrizione degli/delle Avvocati/e dovrà essere inviata a partire dal 23/11/2017 e fino al 5/12/2017 ad un unico indirizzo PEC retecpoavvocatipuglia@legalmail.it all’uopo predisposto, che farà riferimento al CPO di Bari - che ha il coordinamento dei CPO territoriali pugliesi.

In questo modo sarà garantito il massimo rispetto della priorità dell’iscrizione. Nella domanda dovranno essere indicate le generalità, il Foro di appartenenza, la sede ove si desidera iscriversi, eventualmente una sede alternativa e un indirizzo email di riferimento.

I Crediti Formativi saranno assegnati dal Consiglio Nazionale Forense. Vi faremo sapere appena ne avremo notizia.

Si allega il Programma Generale del Corso.

La Presidente del Comitato Pari Opportunità     La Presidente del Consiglio dell’Ordine

Avv. Ornella Rotino                                                  Avv. Roberta Altavilla