Corso "Disciplina dei Beni ambientali culturali e paesaggistici e relativo contenzioso" (Roma, LUISS Guido Carli, 9 - 30 ottobre 2014).

La Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, in collaborazione con la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali - LUISS Guido Carli (Dipartimento di Giurisprudenza), ha organizzato un Corso sulla disciplina dei beni ambientali, culturali e paesaggistici e del relativo contenzioso, che inizierà il prossimo 9 ottobre 2014.

Il Corso si articolerà in quattro incontri di tre ore ciascuno (il giovedì pomeriggio), per un totale di dodici ore complessive. Le relazioni saranno tenute da Magistrati amministrativi e Avvocati amministrativisti specializzati nella materia.

E' stata avviata la procedura per il riconoscimento di 12 crediti formativi professionali innanzi al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma per la partecipazione al Corso: le presenze verranno registrate con i badges; a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l'Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti. La partecipazione al Corso è stata riconosciuta utile all'attribuzione di 1,5 crediti universitari (per l'attribuzione dei crediti universitari è richiesta la presenza ad almeno l'80% delle lezioni e il superamento di un colloquio finale).

Il programma del Corso in oggetto è disponibile on line sul sito della Società Italiana Avvocati Amministrativisti (www.siaaitalia.it), alla pagina http://www.siaaitalia.it/corsi.php, dove troverete anche il programma del Corso sulla Disciplina dei Contratti pubblici (disciplina sostanziale e profili processuali), che inizierà presso il Tribunale amministrativo regionale della Lombardia, Milano, il prossimo 6 ottobre 2014.

avv. Benedetta Lubrano

benedetta.lubrano@studiolubrano.it